Le lampade di sale non sono soltanto degli oggetti decorativi e utili per illuminare la casa ma sono anche dei veri e propri deumidificatori naturali
Il sale presente nelle lampade assorbe naturalmente l’umidità.
PROPRIETA’
Le lampade di sale vengono “fabbricate” con salgemma proveniente dall’Himalaya, un sale che si è formato naturalmente nel corso di milioni di anni a causa della progressiva ascesa della catena montuosa e del ritirarsi del mare.
Queste lampade emettono una luce elegante e soffusa.
Si possono scegliere lampade di dimensioni contenute oppure più grandi a seconda delle dimensioni della stanza da illuminare o da decorare.
Le lampade di sale sono formate da cristalli di sale che emanano nell’aria ioni negativi, sono considerate degli strumenti eccellenti per mantenere salubre l’aria di casa.
BENEFICI
Le lampade di sale vengono consigliate per rendere più salubre l’ambiente in cui viviamo a partire dall’aria che respiriamo nelle stanze della nostra casa. Hanno un effetto ionizzante che purifica l’aria donando una piacevole sensazione di benessere.
Semplicità d’installazione: basta una presa di corrente
Facilità d’utilizzo: luce graduata e illuminazione a LED
Calore persistente: rilascio termico di lunga durata grazie ai mattoni di sale
Spese di consumo ridotte: grazie all’efficiente accumulazione termica del sale “dell’Himalaya” unita alla innovativa tecnologia del pannello riscaldante.
I costi di installazione di una stufa ammontano a circa la metà di quelli dei sistemi di riscaldamento tradizionali, a cui si aggiunge inoltre la mancanza di spese di manutenzione e di costi supplementari. L’installazione è rapida, poiché non è necessaria alcuna infrastruttura, non bisogna collegare tubi né tanto meno eseguire opere murarie. Le nostre stufe possono essere utilizzate anche come fonti di riscaldamento aggiuntive.