Physioterm

Un trattamento di calore
Physioterm

Cos’è e come funziona

Grazie agli approcci innovativi della tecnologia a infrarossi, Physioterm agisce come trattamento termico particolarmente delicato, efficace e sicuro.

Una sauna a infrarossi che va a riscaldare il nostro corpo in modo lento e costante in un ambiente confortevole con cromoterapia, aromaterapia e musicoterapia dove le temperature interne non superano mai la temperatura corporea (max 34°).

Il sistema Physiotherm si basa sulla tecnologia a raggi infrarossi e sabbia di lava: i raggi usati sono per il 97% infrarosso C, per il restante 3% infrarosso B.
La sua azione può attivare l’intero organismo, contribuendo sensibilmente al miglioramento della qualità della vita.

Physioterm

Quali benefici

La tecnica degli infrarossi a bassa temperatura di Physiotherm può:

Una seduta nella cabina a infrarossi Physiotherm corrisponde a circa 30′ di allenamento cardiocircolatorio leggero.

Physioterm

I costi

Ingresso Singolo

25€

Ingresso Singolo

Prenota ora
Ingresso di coppia

40€

Ingresso di coppia

Prenota ora
Pronto a sperimentare una nuova forma di benessere?

Prenota un appuntamento!

Seguici su Instagram

#physiothermperugia

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Alcune piccole regole per stare bene con se stessi: 
-💙Non essere dura con te stessa
-💙Ritagliati del tempo per stare sola
-💙Mangia in modo equilibrato
-💙Fai sport
-💙Pianifica qualcosa che piace
-💙Inizia a dire di NO
-💙Fai attività di volontariato
-💙Sii grata
-💙Pratica degli esercizi di respirazione 
-💙Medita
Vivere in armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda è fondamentale, e per farlo dobbiamo prenderci cura di noi stessi in modo pratico e costante in modo da mantenere uno stato di equilibrio e di benessere. 
Grotta Dell Himalaya nasce con questa idea.. fare di tutto per aiutarti a stare bene con te stessa in moda attivo...
-🌟Floating
-🌟Mindfullness
-🌟Massage Experience
-🌟Himalayan Bath
-🌟Himalayan Room
... a te la scelta 
☎️075 518 1123
🖥️www.grottahimalaya.com
Finiamo la mattina con qualche meditazione in Himalayan Room…. 
Oggi… meditazione del respiro, Tummo e scansione del corpo…. 🔥♥️
#meditazioneImage attachment
HIMALAYAN BATH:
Un’esperienza di relax assoluto che apporta anche numerosi effetti benefici per i dolori articolari e reumatici, per riattivare la circolazione e la microcircolazione, per le patologie dell’epidermide, dalla semplice dermatite alle problematiche legate alla psoriasi, ma anche acne e allergie cutanee.
Riduce la ritenzione idrica (500kg di sale caldo sono in grado drenare anche 800gr di ritenzione – a seduta) e allevia gli inestetismi come cellulite o pelle a buccia d’arancia.
Ottimo anche per chi soffre di infiammazioni a livello muscolare, tendineo e osseo.
Inoltre, un trattamento così immersivo è in grado di ricaricarti di energie positive, importanti per la salute e il benessere della persona.
L’Himalayan Bath non è sostitutivo della terapia medica ma di supporto.
Cosa aspetti… prenota la tua esperienza di Himalayan Room!
☎️0755181123
🖥www.grottahimalaya.com
#himalayabathperugia
Che tu ti stia allenando per una gara importante o semplicemente cercando di battere il tuo miglior tempo, il Floating può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. 
La terapia di stimolazione ambientale ridotta (REST) è stata utilizzata da atleti professionisti in quasi tutti gli sport in tutto il mondo per migliorare le prestazioni, aumentare lenergia e ridurre i tempi di guarigione. 
Tuttavia, i benefici fisici non sono gli unici che possono essere raggiunti attraverso la Floatation therapy.
Come la maggior parte degli sportivi sà, labilità atletica non riguarda solo labilità fisica; riguarda anche la forza mentale, la resistenza e la concentrazione. 
Le squadre sportive professionistiche e gli atleti olimpici hanno propagandato i vantaggi dellutilizzo del Floating per migliorare le loro prestazioni. 
Ecco alcuni motivi chiave per cui il galleggiamento può aiutarti a diventare un atleta più sano e completo:
📍Aumento del flusso sanguigno. Una migliore circolazione può accelerare la guarigione in modo da poter recuperare più rapidamente dagli allenamenti. Il floating può anche aiutare il tuo corpo a recuperare più velocemente dalla fatica.
📍Sollievo dal dolore. La maggior parte degli atleti riporta sollievo dal dolore cronico e dalle lesioni in appena dieci minuti.
📍Gonfiore ridotto. Il sale Epsom utilizzato nel floating aiuta a ridurre il gonfiore dei muscoli e disintossica il sistema.
📍Muscoli rilassati. Lassenza di gravità di una sessione di galleggiamento aiuta anche il corpo a guarire più velocemente.
📍Abbassamento della pressione sanguigna. Leffetto calmante che il galleggiamento ha sul tuo corpo abbassa la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo.
📍Migliore visualizzazione. La maggior parte degli atleti riporta prestazioni migliorate attraverso la prova mentale del superamento degli ostacoli che possono raggiungere attraverso la deprivazione sensoriale.
📍Migliore qualità del sonno. Conosciamo tutti limportanza di una buona notte di sonno e come influisce sulle prestazioni. La Floatation REST aiuta gli atleti ad addormentarsi più facilmente e ottenere una migliore qualità del sonno.
📍Più energia. Aumento del flusso sanguigno, muscoli rilassati, meno dolore, una forte concentrazione e un sonno migliore si sommano a un atleta più energico pronto a dare il massimo.
I ricercatori hanno documentato gli effetti positivi della terapia di galleggiamento sugli atleti in quasi tutti gli sport. I corridori in particolare possono beneficiare su più livelli. Lo stress esercitato sul corpo dal jogging o dallo sprint può essere intenso e causare danni alle articolazioni nel tempo. 
Il Floating può aiutare i corridori a raggiungere un livello ideale di intensità, fiducia in se stessi e una migliore funzione motoria durante la competizione e aiutare ad alleviare rapidamente il dolore che ne consegue.
I benefici fisici e mentali che un atleta riceve dal Floating possono fare la differenza tra un momento vincente o un quasi mancato.
RINASCI GALLEGGIANDO
075 518 1123
WWW.GROTTAHIMALAYA.COM
#floatingperugia
Nessun risultato, nessuno obiettivo raggiunto, nessun traguardo arriva per caso...
E il risultato di duro lavoro sul fisico e sulla mente!
Allenamento, sacrificio, un percorso fatto di cadute e risalite...
Il Floating è una tecnica di supporto utilizzata anche da atleti professionisti ai massimi livelli al mondo per recuperare e migliorarsi...
#floatingperugia
RINASCI GALLEGGIANDO
☎️075 518 1123
🖥www.grottahimalaya.comImage attachment
Carica altri post
I trattamenti a bassa temperatura con raggi infrarossi

Alcuni studi scientifici

Riportiamo un’indagine esplorativa che conferma l’ipotesi operativa secondo cui, con un irraggiamento infrarosso a bassa temperatura diretto sulla schiena (trattamento Physiotherm), rispetto a un semplice trattamento termico, si ottengono rilevanti effetti fisiologici e immunologici su tutto l’organismo.

Grotta dell’Himalaya

A misura delle tue esigenze

Ognuno dei nostri trattamenti può essere inserito in un percorso più ampio, da costruire insieme: il nostro personale altamente qualificato individuerà un insieme di vere e proprie esperienze, studiate appositamente per te, seguendo le tue specifiche necessità.

Capiremo di quali trattamenti hai bisogno e quali obiettivi vuoi raggiungere, ma non solo: valuteremo anche quanto tempo hai a disposizione e se magari preferisci provare alcune delle nostre terapie in coppia.

Contattaci per avere maggiori informazioni o prenotare una seduta