La meditazione mindfulness è una pratica di meditazione che ottimizza i livelli di attenzione verso il proprio mondo interiore e si caratterizza per l’approccio non giudicante incentrato sul presente: la vita qui e ora.
Strutturata a un basso livello di intensità, la mindfulness guidata è particolarmente adatta a chi vuole avvicinarsi al mondo della meditazione ma non ha mai avuto un’esperienza precedente e potrebbe sentirsi non preparato.
Per affiancarti in questo percorso di autocomprensione le sedute saranno gestite da un facilitatore mindfulness, una figura professionale che come ogni nostro operatore è altamente formata, a garanzia della massima serietà ed efficacia di metodo.
Il nostro esperto inizialmente ti inviterà a una sessione conoscitiva a tu per tu, per stabilire un primo contatto e permettere a entrambi di entrare in sintonia.
In questo primo incontro si stabilisce se le sedute saranno occasionali oppure se prenderanno la forma di un progetto con incontri settimanali sviluppati per argomenti.
L’intento principale di questa pratica però non è terapeutico, ma punta ad allenare l’individuo a una fine consapevolezza di sé, così che ciò lo porti a riconoscere e limitare i pensieri negativi di autocritica, sostituiti con un’analisi puntuale e imparziale del proprio stato psichico.
La meditazione mindfulness fornisce gli strumenti per padroneggiare quotidianamente emozioni e sensazioni con distacco e apertura mentale, abituando la persona alla massima concentrazione sul proprio mondo interiore, pur mantenendo una separazione che permetta di non farsi sopraffare dalle difficoltà.
40€
A meno che non sia richiesto espressamente dal cliente la meditazione mindfulness si svolge in singolo, o prevede al massimo la partecipazione di due persone, che possono scegliere se completare il percorso insieme oppure separarsi e farlo evolvere in due cammini differenti.
Ogni sessione ha una durata approssimativa di 45’ e comprende: una parte di esercizi in sede, nell’Himalayan Room, focalizzati sulla respirazione e sulla concentrazione; una seconda fase in cui si aggiunge una sessione di training che dovrà essere svolta a casa, procedendo di volta in volta per tematiche distinte.
Ognuno dei nostri trattamenti può essere inserito in un percorso più ampio, da costruire insieme: il nostro personale altamente qualificato individuerà un insieme di vere e proprie esperienze, studiate appositamente per te, seguendo le tue specifiche necessità.
Capiremo di quali trattamenti hai bisogno e quali obiettivi vuoi raggiungere, ma non solo: valuteremo anche quanto tempo hai a disposizione e se magari preferisci provare alcune delle nostre terapie in coppia.