himalayan bath

immergiti nel benessere

Prenditi un momento da dedicare solo a te: scoprirai un benessere mai provato prima! L’Himalayan Bath è una proposta unica, originale ed esclusiva, che in tutto il Centro-Sud Italia trovi solo alla Grotta dell’Himalaya di Corciano, provincia di Perugia.

Si tratta di un autentico bagno himalayano: una immersione individuale in oltre 500kg sale rosa dell’himalaya di primissima qualità tenuto costantemente a 35 gradi (temperatura corporea) indossando una tutina fatta ad hoc che garantisce massima pulizia. Tutti i benefici di questo trattamento vengono assimilati dal nostro corpo per osmosi, per pelle. Se sei uno sportivo e vuoi massimizzare il tuo allenamento, oppure un anziano alle prese con i classici fastidi dell’età, ma anche un professionista abituato a gestire ogni giorno i più alti livelli di stress, o magari una mamma che deve dividersi fra gioie e fatiche di bimbi, casa e lavoro: prenditi un momento solo per te. Le molteplici proprietà benefiche del sale himalayano e dei suoi preziosi 84 oligoelementi sono noti in Medio Oriente sin dall’Alto Medioevo: da oggi sono anche a tua disposizione, ogni volta che vuoi!

gli effetti benefici dell’himalayan bath

Il trattamento individuale di sabbiatura in sale himalayano non è solo un momento di relax assoluto: scoprirai immediatamente i molteplici effetti benefici sul tuo corpo e la tua mente. Il trattamento è garantito da un brevetto europeo: immergersi sale rosa a 35 gradi è infatti un autentico toccasana per i dolori articolari e reumatici, per la ritenzione idrica, per riattivare la circolazione e la micro-circolazione, le patologie dell’epidermide, dalla semplice dermatite alle problematiche legate alla psoriasi. È dimostrato che il sale himalayano è un prezioso alleato per le patologie dermatologiche e respiratorie. Inoltre, un trattamento così immersivo è in grado di ricaricarvi di energie positive, altrettanto importanti per la salute e il benessere della persona.

sale rosa dell’himalaya: 84 sali minerali e oligoelementi

Non solo la vostra pelle sarà splendida come mai l’avete vista prima: è dimostrato che il sale rosa dell’himalaya mantiene intatti 84 elementi essenziali, tra cui ferro, magnesio, potassio, calcio, ossido di zolfo, manganese, fluoro, iodio, zinco, cromo, rame, cobalto, e altri preziosi oligoelementi: un autentico cocktail di benessere per l’organismo, capaci di coadiuvare il trattamento anche di malattie importanti, senza sostituirsi alle prescrizioni medica ma integrandole e potenziandole, ad esempio nella cura problematiche dermatologiche, reumatiche e articolari, o anche eliminando liquidi in surplus nel nostro corpo come ad esempio cellulite, pelle a buccia d’arancia, ematomi, borsiti, acido lattico, etc . Quella garantita dall’Himalayan Bath è una sensazione di benessere completo e globale: non ti resta che sperimentarla di persona!

info e prenotazioni

Per maggiori informazioni o per prenotazioni non esitare a contattarci.

benefici dell'himalayan bath

sale rosa dell’himalaya: 84 sali minerali e oligoelementi

Le sabbiature in vasca colma di oltre 500kg di sale himalayano di primissima qualità tenuto costantemente ad una temperatura di 35 gradi sono indicate per tutti coloro che soffrono di problemi di pelle come: dermatiti, psoriasi, acne, allergie cutanee etc etc… Si riattiva la circolazione e micro circolazione sanguigna. Allevia inestetismi della pelle come cellulite o pelle a buccia d’arancia. Ottimo anche per chi soffre di infiammazioni a livello muscolare, tendineo ed osseo come artrite, reumatismi, cervicale, etc. Una delle esperienze più rilassanti e salutari che potrai provare! Il trattamento nel Himalayan Bath non è sostitutivo della terapia medica ma di supporto.

benefici

pelle

Peeling, scrub su tutto il corpo ripulisce la pelle e la idrata. Ottimo per chi soffre di dermatiti o psoriasi.

circolazione sanguigna

Riattiva tutta le circolazione e la micro circolazione sanguigna, favorendo l’ossigenazione di tutto il corpo.

ritenzione idrica

Il sale assorbe liquidi per definizione, 500kg di sale caldo è in grado drenare anche 800gr di ritenzione a seduta.

anti-infiammatorio

Gli oligo-elementi hanno una forza rimineralizzante e anti-infiammatoria lenendo tutti problemi legati a muscoli, tendini ed ossa.

il sale himalayano proprietà e caratteristiche

Il sale Himalayano non è un sale marino comune, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni e che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto.

Il tipo di processo di formazione che l’ha trasformato in cristallo ha permesso al sale himalayano di assorbire ed inglobare oligoelementi che sono preziosi per l’organismo. Venne scoperto verso il 350 A.C. dalle popolazioni locali che notarono strati di sale che affioravano naturalmente dalla terra. A partire dal XVI secolo, con la conquista inglese dell’India, la sua estrazione venne regolamentata dall’impero britannico. Ancora oggi le estrazioni seguono il metodo impostato a quell’epoca che permette di scavare la montagna senza per questo distruggere il paesaggio che la circonda. Una sua caratteristica è il colore che va dalle sfumature di rosa, arancio più o meno forte. Chimicamente risulta essere composto di cloruro di sodio arricchito da calcio, potassio, magnesio, ossido di zolfo, ferro, manganese, fluoro, iodio, zinco,cromo, rame, cobalto, e altri preziosi elementi, la cui quantità può variare a seconda del filone di estrazione. Anche per questo motivo il suo colore può variare dal rosso all’ arancione brillante. Questo sale ha la proprietà di trasmettere l’energia che è poi assimilabile dal corpo umano.