Cryotherapy localizzata

Fin dall’antichità si è sempre utilizzato il freddo per dare sollievo al dolore. Anche oggi quando subiamo botte, contusionio distorsioni, quando siamo difronte ad infiammazioni muscolari o tendinee, dolori articolari e vogliamo velocizzarne il recupero, la prima cosa che facciamo automaticamente è applicare ghiaccio sulla parte dolorante. 

Cryotherapy Localizzata

La Crioterapia localizzata è una pratica piu moderna e funzionale rispetto alla classica borsa del ghiaccio.

Cryo Penguin è un moderno dispositivo in grado di lavorare con aria raffreddata ad azoto liquido a 

-162 gradi localizzata in una singola parte del corpo.
Un numero sempre più grande di atleti di varie discipline si sottopone ormai regolarmente a trattamenti con Cryotherapy localizzata al duplice scopo di recuperare più velocemente dopo allenamenti intensi (e migliorare quindi la performance) e di sottoporsi a un trattamento innovativo per risolvere problemi legati ad attività sportiva.

Una ciclicità di Cryotherapy localizzata fanno ormai parte del programma di preparazione pre-season e season di molte squadre professionistiche allo scopo di ottimizzare i carichi di lavoro in allenamento e recuperare più velocemente dalla fatica muscolare e mentale; allo stesso modo rappresentano pratiche che seguono agli incontri sportivi.

cryo localizzata

Il trattamento con Cryoterapia localizzata risulta essere una pratica efficace nella rigenerazione biologica, generando un effetto benefico sul benessere generale.
La Crioterapia localizzata migliora infatti la qualità del sangue e la circolazione linfatica, allevia l’infiammazione eliminando tossine e prodotti metabolici, arricchendo il sangue con ossigeno e sostanze nutritive necessarie a stimolare la riparazione cellulare in tutto il corpo.

Il processo di invecchiamento è ridotto grazie al rallentamento dei processi di ossidazione.

Un’azione depurativa grazie al fatto che Il freddo stimola il microcircolo sanguigno, sbloccando le stasi linfatiche che generano accumuli di grasso localizzato e la ritenzione di liquidi. La crioterapia si rivela molto efficace anche contro gli inestetismi provocati da ritenzione dei liquidi, gonfiore e pesantezza delle gambe.

Fatica fisica e mentale diminuiscono e il notevole rilascio di endorfine riduce lo stress diminuendo i livelli di ansia ed irritabilità.

La cryo localizzata puo essere fatta su tutto il corpo, viso, collo, addome, gambe, glutei, articolazioni etc

Cryotherapy Massage

Abbinando un piacevole massaggio alla cryoterapia localizzata generemo uno shock termico caldo–freddo per stimolare ancora di piu la circolazione sanguigna ed avere un immediato effetto rassodante e tonificante dei tessuti.
Il freddo, oltre ad avere un effetto molto rilassante, aiuta la vasocostrizione dei tessuti e crea un veicolo per poter eliminare velocemente le tossine.
Aiuta a rilassare corpo e mente, ottimo coadiuvante per massaggi sportivi, decontratturanti, anticellulite e massaggio al viso.

partner ufficiale perugia calcio e sir volley

Scudetto Perugia calcio
Scudetto safety volley club Perugia
Per la cura ed il recupero degli atleti professionisti ai massimi livelli al mondo!