La cryo therapy, conosciuta anche come terapia del freddo, è un particolare tipo di trattamento che fa uso dei benefici apportati dalle basse temperature per attenuare il dolore, ridurre l’infiammazione e migliorare lo stato di salute in generale.
Grotta dell’Himalaya, in particolare, attraverso un moderno dispositivo, Cryo Penguin, lavora con aria raffreddata ad azoto liquido a -162 gradi, in una singola parte del corpo.
Può essere fatta su tutto il corpo: viso, collo, addome, gambe, glutei o articolazioni.
La Cryo therapy localizzata agisce su più livelli: stimola la rigenerazione biologica perché migliora la circolazione linfatica e la qualità del sangue, arricchendolo di ossigeno e di sostanze nutritive necessarie a stimolare la riparazione cellulare in tutto il corpo.
Si rivela efficace anche contro gli inestetismi provocati da ritenzione dei liquidi, accumuli di grasso localizzati, gonfiore e pesantezza delle gambe, svolgendo contemporaneamente un’azione depurativa grazie alla stimolazione del microcircolo sanguigno, che elimina tossine e prodotti metabolici.
Rallenta il processo di invecchiamento, riducendo i processi di ossidazione, e diminuisce fatica fisica e mentale, livelli di ansia e irritabilità, favorendo il rilascio di endorfine.
È possibile abbinare alla cryo therapy localizzata un massaggio che, oltre a essere piacevole, può stimolare ulteriormente la circolazione sanguigna, attraverso uno shock termico caldo–freddo, che ha un immediato effetto rassodante e tonificante sui tessuti.
Si rivela particolarmente efficace se combinato con un massaggio sportivo, anticellulite o per il viso: il freddo, infatti, oltre ad avere un effetto molto rilassante, aiuta la vasocostrizione dei tessuti.
Ognuno dei nostri trattamenti può essere inserito in un percorso più ampio, da costruire insieme: il nostro personale altamente qualificato individuerà un insieme di vere e proprie esperienze, studiate appositamente per te, seguendo le tue specifiche necessità.
Capiremo di quali trattamenti hai bisogno e quali obiettivi vuoi raggiungere, ma non solo: valuteremo anche quanto tempo hai a disposizione e se magari preferisci provare alcune delle nostre terapie in coppia.
Per la cura e il recupero degli atleti professionisti ai massimi livelli