IPERTROFIA ADENOIDE: UN MALE COMUNE TRA I BAMBINI – GROTTA DELL’HIMALAYA

Nonostante l’estate appena passata, tantissimi bambini, da settembre e per tutto il periodo invernale, soffrono di adenoidi ingrossate.
Le adenoidi sono un tessuto linfatico presente nel retrofaringe, hanno la funzione di difendere il cavo orale da agenti infettivi estranei così come fanno le tonsille e, come quest’ultime, possono crescere in maniera irregolare, come fossero un cavolfiore.
I sintomi più evidenti delle adenoidi nei bambini sono una voce perennemente nasale e l’essere costretti a tenere la bocca leggermente aperta perché impossibilitati a respirare con il naso.
Spesso i bambini con ipertrofia adenoidea hanno in comune questi fastidi:
russano anche senza essere raffreddati e vanno spesso in apnea
si ammalano frequentemente anche con presenza di febbre
frequenti otiti catarrali
spesso soffrono di inappetenza
Purtroppo sono sintomatologie che si protraggono nel tempo e senza una cura adeguata possono portare a dover intervenire chirurgicamente.

Durante gli ultimi anni, alla Grotta dell’Himalaya, mi è capitato frequentemente di dover trattare bambini con questa problematica sia quando essa era ancora agli albori, sia poche settimane prima della data fissata per l’intervento.
I risultati sono stati sempre positivi: Regressione del rigonfiamento.
In tanti casi si è evitato l’intervento chirurgico già prefissato, in altri si è ritardato di 1 o 2 anni.
Molto spesso alcuni medici consigliano di provare Grotta dell’Himalaya prima di effettuare l’operazione specialmente nei bambini più piccoli e questo per noi è motivo di orgoglio.
Se anche il tuo bambino soffre di problemi alla adenoidi o alle tonsille prova la GROTTA DELL’HIMALAYA a San Mariano di Corciano.
Grazie all’ Himalayan room, il trattamento principe al sale himalayano, 100% naturale, sfiamma e disinfetta tutto l’apparato respiratorio senza l’aiuto di polveri, di vapori, di apparecchiature elettromedicali, o altro!!!!
Vieni a scoprire i nostri trattamenti, sono tutti brevettati, naturali e senza controindicazioni, potrai toccare con mano anche tu i nostri BENEFICI.
Fidati delle altre Mamme… RESPIRA alla Grotta dell’Himalaya….FUNZIONA!