NON TUTTI I SALI SONO NOSTRI NEMICI

INALARE SALE ROSA HIMALAYANO RIDUCE LA PRODUZIONE DI MUCO, L'INFIAMMAZIONE DA SINUSITE, FAVORISCE UN SONNO MIGLIORE

Hai mai notato come i tuoi capelli, pelle e polmoni si sentano bene dopo aver trascorso lla giornata al mare? O come mai dormi sempre più profondamente le notti seguenti?

SEMPLICE!!! Il sale nell’acqua di mare e nell’aria di mare contiene una massiccia concentrazione di oligoelementi e minerali essenziali che spesso ci mancano…

In effetti, gli effetti positivi del sale sulle vie aeree furono notati per la prima volta nell’Europa orientale nel 1843, quando il Dr Feliks Boczkowski, un medico polacco, notò che i minatori che lavoravano nelle miniere di sale non soffrivano degli stessi problemi respiratori della popolazione generale. Avevano migliori sistemi immunitari, polmoni più liberi e seni nasali più puliti persino rispetto alle loro famiglie.

La teoria è che il sale aiuta a ridurre l’infiammazione ed il muco, migliorando così la funzione respiratoria e la risposta immunitaria. E le affermazioni sono vere!!! L’antica ayurveda ha raccomandato per migliaia di anni una pulizia nasale salina come parte di uno stile di vita sano per mantenere puliti i seni nasali e i passaggi nasali.

Se non vivi vicino al mare non preoccuparti. L’HIMALAYAN ROOM alla Grotta dell’himalaya può aiutarti!

Il sale rosa dell’Himalaya viene spesso definito il più benefico, nonché il sale più pulito disponibile sul pianeta. È classificato come salgemma o halite, che proviene dalla regione del Punjab in Pakistan, a circa 190 miglia dall’Himalaya. Questa regione ha uno dei giacimenti di sale più ricchi del mondo e risalgono all’era Precambriana, quando la Terra si formò oltre 4 miliardi di anni fa.

Il sale rosa dell’Himalaya è costituito da cloruro di sodio, ed è l’unico sale al mondo che contiene tutti gli 84 oligoelementi del nostro corpo e nell’esatta quantità, come il potassio, il magnesio, il calcio, etc etc

Quanto sentiamo dire che il sale fa male, spesso ci si riferisce al sale da cucina classico venduto nei negozi di alimentari. Il sale da tavola viene lavorato molto pesantemente, eliminando i suoi minerali con processi chimici. Questo tipo di sale “commerciale” subisce inoltre un processo di sbiancamento e contiene derivati ​​di alluminio, così come altri residui noti come tossine. Addirittura al sale da cucina viene aggiunto il “ferrocianuro di sodio” che è estremamente pericoloso per la salute.

Sei ancora preoccupato per il Sale? minimizzane l’uso e assicurati di utilizzare un sale di altissima qualità come il sale rosa dell’Himalaya!
Il sale è effettivamente necessario per le funzioni del nostro corpo, come ad esempio per inviare impulsi del sistema nervoso, contrarre e rilassare i muscoli e mantenere un corretto equilibrio dei liquidi nel corpo.

Vantaggi del sale dell’Himalaya

1. Migliora i problemi respiratori

Secondo l’Istituto polmonare, il sale è antibatterico, antinfiammatorio, scioglie il muco e accelera ad espettorare il muco, rimuove i patogeni nell’aria e riduce i livelli di IgE (eccessiva sensibilità del sistema immunitario)

Gli studi hanno dimostrato che l’haloterapia è un trattamento molto efficace, senza usare farmaci, nel trattamento della bronchite cronica

2. Aumenta le difese immunitarie

L’inalazione aria satura di sale rosa dell’Himalaya impedisce la formazione di infezioni batteriche nelle vie respiratorie e può anche invertire i loro effetti. Funziona promuovendo l’attività dei fagociti (globuli bianchi), che essenzialmente uccide tutti i funghi e altri agenti patogeni che potrebbero essere in presenti nelle nostre vie respiratorie. Inoltre favorisce il rilassamento del sistema nervoso centrale, che a sua volta migliora il sistema immunitario .

Si dice che il sale rosa dell’Himalaya favorisca un sonno migliore e più riposante grazie al suo alto contenuto di minerali. L’uso dell’HIMALYAN ROOM previene le infezioni, le allergie e l’infiammazione respiratoria – può aiutare a prevenire la tosse, la respirazione superficiale e il russare. Quindi, invece di farti sopraffare da queste problematiche, potrai finalmente godere di un po’ di riposo.

4. Elimina gli accumuli di muco

Ciò che rende l’aria di mare così benefica è che questa è carica di IONI NEGATIVI. Quando vengono inalati, questi ioni viaggiano attraverso i seni nasali e nel tratto respiratorio, dove riducono il muco distruggendo i batteri, formando legami ionici con i contaminanti. Man mano che questi “inquinanti” vengono espulsi dal corpo, alleviano in modo sicuro la congestione.

5. Equilibra il pH del corpo

Il ricco contenuto di minerali del sale rosa dell’Himalaya può bilanciare naturalmente i livelli di pH del tuo corpo. Assicurarsi che i livelli di pH siano bilanciati è importante, perché la maggior parte di noi ha un livello di pH acido (a causa della cattiva alimentazione, dello stile di vita e delle tossine ambientali). Quando i nostri livelli di pH sono più acidi, si creano le condizioni nel nostro corpo che promuovono la malattia cronica. Un pH adeguato aiuta a migliorare le difese immunitarie ed incoraggia una buona digestione.

6. Lenisce l’infiammazione

Gli studi hanno provato che l’inalazione di aria satura di sale diminuisce l’edema della mucosa bronchiale per ridurre l’infiammazione. Può effettivamente ridurre la frequenza dell’infiammazione delle vie respiratorie, come l’infiammazione cronica delle vie aeree superiori, la malattia polmonare ostruttiva cronica e l’infezione sinusale. Può anche funzionare contro l’irritazione causata da fumo passivo, allergeni e inquinamento atmosferico.

COME USARE L’HIMALAYAN ROOM ALLA GROTTA DELL’HIMALAYA

L’Himalayan Room è una stanza ricoperta da circa 18.000kg di sale rosa himalayano di primissima qualità, dove in modo 100% naturale ricreiamo lo stesso microclima delle miniere di sale!
Senza apparecchiature elettromedicali, aerosol o vaporizzatori, l’aria all’interno della stanza è SATURA di sale e oligoelementi.
Il sale rosa è L’UNICO principio attivo.
Per avere i migliori risultati si consiglia la permanenza in Himalayan Room per 45′ in almeno 10 occasioni ravvicinate. Un ciclicità del genere ci permette di ripulire, disinfettare in profondità tutte le vie respiratorie. Favorisce il naturale processo di espulsione del muco ( le prime sedute servono a far maturare tutto quello che abbiamo dentro, fluidificare il muco e facilitarne l’espulsione) proprio come fa il mare i primi giorni!!!
L’obiettivo, una volta pulite le vie aeree è seccare il muco ed alzare le difese immunitarie grazie alla presenza degli 84 oligoelementi di cui il sale rosa himalayano è ricco!
L’himalayan room non è sostituta di terapia medica ma un ottimo alleato per velocizzare i tempi di guarigione da problematiche tipiche invernali. Può essere utile e usufruibile a gran parte della popolazione, dai neonati agli anziani, da donne in gravidanza ad atleti profissionisti.
uniche controindicazioni per chi è allergico allo IODIO o soffre di gravi forme di IPERTIROIDISMO

Il trattamento brevettato, unico nel centro sud Italia, lo troviamo SOLO alla GROTTA DELL’HIMALAYA a San Mariano di Corciano – Perugia
Tel. 075-5181123
www.grottahimalaya.com